venerdì 1 aprile 2016

DIY LIPSTICK PALETTE I_come depottare rossetti e creare una palette_



Ho sempre desiderato una palette di rossetti personalizzata,ma sinceramente non ho mai avuto il coraggio di "distruggere"i tanti rossetti in mio possesso per paura che qualcosa potesse andar storto(si lo so esagero). L'intenzione c'era ma ho temporeggiato il più possibile nel comprare il materiale necessario,tanto da riuscire ancora un pò a convincermi. Un pomeriggio mi sono data da fare,mi sono preparata la postazione ed è andato tutto a buon fine.

Come mai ho voluto creare una palette?Semplice,penso sia quasi necessario per chi fa il mio lavoro o almeno non è un obbligo però io ho preferito per igiene in primis,cosi prelevo il mio rossetto con la spatola,lo rilascio sulla palette(adatta per miscelare fondotinta ecc) e con il pennellino lo applico sulle labbra,volendo posso miscelare i vari colori creare nuove tonalità ed un altro motivo per cui ho fortemente voluto creare questa palette è per recuperare spazio nella mia valigia di lavoro,infatti ora va molto meglio e riesco a mettere molte più cose. Quasi sempre dimenticavo di avere determinati rossetti invece cosi riesco ad averli tutti a portata di mano e non potete capire la gioia che provo *.*
Molte scelgono di sciogliere i rossetti,io non me la sono sentita per paura di alterare le componenti e la texture dei rossetti,è anche vero che facendolo avrebbe avuto un ordine visivo iniziale ma per andare sul sicuro ho preferito non rischiare e quindi non scioglierli.

MATERIALE NECESSARIO:
  • ROSSETTI
  • PALETTE VUOTA (+ inserti ) i Miei sono della mac!
  • COTTON FIOC
  • SPATOLA
  • ALCOL AL 96% ALIMENTARE/FARMACEUTICO 
  • KLEENEX

Ora vi lascio le foto che vi mostra step by step ciò che ho fatto!


- Alcol 96% (messo in uno spruzzino per comodità)

- Disinfettare con l'alcol l'intera palette

- Spruzzare l'alcol sul nostro rossetto
- Attendere qualche secondo per farlo evaporare(io ho anche rimosso la parte superficiale da ogni rossetto con un kleenex e la spatola)

- Spatola (o qualcosa di simile :p)

- Rimuovere con delicatezza il rossetto interamente dal suo pack

-  Tagliarlo a pezzettini ed adattarlo con l'aiuto della spatola

- Per rimuovere in futuro l'inserto dalla palette,applicarci un nastrino al di sotto,cosi tanto da tirarlo su semplicemente

- Infine imbibire il cotton fioc di alcol e rimuovere tutti gli eccessi di rossetto

 Et voilà..







Faccio un piccolo appunto circa questa palette,io ho acquistato la palette nello store mac di Bari,purtroppo gli inserti fanno parte di mac pro,quindi non erano disponibili li in negozio e ho dovuto ordinarli dal sito mac cosmetics

Spero vi sia tornato utile questo post,e fatemi sapere se anche voi lo farete o magari l'avete già fatto!! Un bacione e alla prossima amiche!! <3




16 commenti:

  1. Che idea carina :D mi piace!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Bella idea!! Effettivamente lo spazio che si risparmia in borsa è considerevole, soprattutto magari per una vacanza, dove potresti aver bisogno di colorazioni diverse per altrettante occasioni (giorno/sera ecc)
    Complimenti! ^^

    Passa da me se ti va, un bacio ^^
    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!!sisi è comodissima questa palette!! grazie per essere passata,baci :*

      Elimina
  3. io la trovo davvero comoda perché si hanno a disposizione tutti i colori in un unica palette ..ma mi dispiacerebbe sciogliere quelli mac <.9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono sciolti:p cmq si è davvero comodo avere a disposizione tutti i colori,cosi nn devo impazzire ogni volta a cercare un rossetto:p

      Elimina
  4. Che gran lavoro :) complimenti! Però io preferisco applicarli dallo stick :) xx

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,io cmq per lavoro li applico con il pennello quindi mi conveniva :p molto più comodo:p

      Elimina
  5. Great idea!!! Nice blog!!!
    Would you like to follow each other? let me know...and I follow you back.
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  6. Sai che non ci avevo mai pensato!!! E' un'idea splendida!

    RispondiElimina
  7. Anche io è tanto che vorrei fare questa cosa, ma come quando uno o più rossetti scadono? Come fai a eliminarli/sostutuirli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li prelevi con la spatola e li rimuovi tranquillamente! Alla fine vedi come si comporta il rossetto ancora meglio e se soprattutto cambia aspetto! Poi disinfetti sempre con l'alcol la zona e fai il cambio:p comunque si diciamo che avere il rossetto nello stick originale é tutta un'altra cosa per le patite di makeup, ma per chi fa questo lavoro la trovo davvero una genialata perché hai tutto a portata di mano:))

      Elimina