giovedì 2 febbraio 2017

TOP MAKEUP 2016!! #PRODOTTIVISO

Ciao amiche!

Dopo avervi parlato dei 'TOP SKINCARE 2016' da oggi e per i prossimi giorni vedremo insieme quali sono stati i miei preferiti makeup dello scorso anno. Erano davvero troppi, quindi ho scelto di dividerli per categoria, viso, occhi e labbra! Oggi partiamo dal viso. Curiose?

1) STUDIO PHOTOGENIC HD|FOUNDATION #NYX

La maggior parte delle volte preferisco prendere 2 colorazioni per ogni tipologia di fondotinta, uno chiaro e uno scuro tanto da miscelarli e creare una tonalità intermedia.
Questo è il mio migliore alleato quando devo realizzare un make up su una modella per uno shooting. Strano da dire ma vero, lo preferisco all' hd di make up for ever. Lo trovo davvero un valido prodotto, leggero e con una resa fotografica fantastica!

fondotinta hd nyx

2) STUDIO PHOTOGENIC HD|FINISHING POWDER #NYX

Ovviamente quando si utilizza un prodotto cremoso hd, serve utilizzare una cipria hd per la massima resa. Con questa della stessa linea dei precedenti fondotinta mi ci trovo benissimo. Impalpabile sul viso, texture ultra sottile e minimizza i pori!

cipria hd nyx

3)  STUDIO PHOTOGENIC HD|CONCELEAR #NYX

Questo correttore sempre della medesima linea lo adoro. Liquido al punto giusto per una perfetta stesura. Coprenza media. Se fissato bene non entra nelle pieghette!

correttore hd nyx

4) FACE AND BODY FOUNDATION #MAC

Consistenza acquosa. Lo adoro sia applicato con le dita, sia con un pennello a setole piatte. Leggera coprenza, modulabile, luminoso e idratante. Quando si 'rassetta' amo il suo effetto sulla pelle, sembra di non avere nulla sul viso.

face and body mac

5) PRO LONGWEAR NOURISHING WATERPROOF FOUNDATION #MAC

Alta coprenza. Resistente all'acqua. Consiglio di applicare una generosa quantità di crema idratante al di sotto per una stesura migliore. Utilizzato su modelle per shooting al mare, o in piscina. Tenuta estrema come promesso. Ottima resa fotografica!

fondotinta pro longwear waterproof mac

6) CORRETTORE FLUIDO EFFETTO LIFTING #DIEGODALLAPALMA

E' il mio correttore preferito!! Io ho la colorazione 100 e 101. Quest'ultima più aranciata la utilizzo per le occhiaie più marcate. Ha davvero un effetto lifting, e non entra nelle pieghe!! Lo amo!

correttore effetto lifting diego dalla palma

7) THE POREFESSIONAL #BENEFIT

Ho comprato la versione mini size ma mi è durato davvero tanto. Minimizza perfettamente i pori. Consistenza ovviamente siliconica!

the porefessional benefit

8) FONDOTINTA SUBLIME #PUROBIO

Fondotinta comprato e ricomprato per la mia quotidianità. Ottima coprenza e durata, effetto naturale se lavorato bene. Preferisco applicarlo con il pennello 'expert face brush' di real techniques oppure la miracle sponge umida della stessa azienda.

fondotinta sublime purobio

9) FONDOTINTA EFFETTO LIFTING #DIEGODALLAPALMA

Ottimo fondotinta ad effetto tensore e riempitivo. Un must have per le pelli più mature!

fondotinta effetto lifting diego dalla palma

10) CORRETTORE SECRET CAMOUFLAGE #LAURAMERCIER

Non posso farne a meno. Il miglior correttore per chi cerca una coprenza totale su brufoletti o macchie. Ne basta pochissimo e dura tutto il giorno!

secret camouflage laura mercier

11) KIT CONTOURING #MAKEUPFOREVER

La parte bianca a dir la verità non l'ho mai utilizzata, ma serve a fissare le parti da illuminare. La terra invece la trovo perfetta per fare sculpting sia nel colore che nella sfumabilità! Amo amo amo!

kit contouring make up for ever

12) STROBE CREAM #MAC

L'ho sottovalutata per mesi. Da quando ho deciso di provarla anche su di me la amo follemente. Idrata e illumina senza avere all'interno glitter. Riflette la luce in una maniera, deliziosa! Da usare da sola o sotto il fondotinta!

strobe cream mac

13) CIPRIA BLENDED FACE POWDER #CLINIQUE

L'ho scoperta grazie alla youtuber cheryl pandemonium e la ringrazio! Contiene più o meno ai primi posti gli stessi ingredienti della famosissima cipria di Laura Mercier. Davvero un validissimo prodotto che secondo me è poco valorizzato. Tiene a bada la lucidità forse come poche ciprie, fissa perfettamente tutto il giorno il fondotinta e correttore, non secca  e non evidenzia pelliccine. TOP!

blended face powder clinique

14) CIPRIA HOLLYWOOD #NEVECOSMETICS

Altra scoperta del 2016. Rapporto di amore/odio e vi spiego il perchè. Se non si lavora bene e se ne mette troppa, risulta bianca in foto se si utilizza un flash e il risultato è orribile. Ben dosata e lavorata è tutta un'altra cosa! Mi piace perchè ha una texture sottilissima e mi tiene a bada la lucidità!
Quando mi finisce, voglio provare la nuova versione compatta!

cipria hollywood neve cosmetics

15) FONDOTINTA FLAT PERFECTION #NEVE COSMETICS

Ormai lo compro e ricompro da utilizzare specialmente la mattina quando vado di fretta o quando voglio una base super naturale. Ha un bellissimo effetto sul viso e una media coprenza! Non ha bisogno di una cipria sopra ovviamente perchè mi tiene a bada abbastanza bene la lucidità. Spesso lo utilizzo come cipria sopra al fondotinta di PuroBio.

flat perfection neve cosmetics

16) CORRETTORE LIQUID CAMOUFLAGE #CATRICE

Utilizzato tantissimo. Mi piace davvero tanto, sia sulle occhiaie sia sulle macchie o brufoli. Ha un' altissima coprenza e un ottima durata. A fine giornata è uno dei pochi correttori che trovo ancora al suo posto!

liquid camouflage catrice

17) KIT GLOW|SUNDIPPED #ANASTASIABEVERLYHILLS

Una palette di illuminanti F-A-N-T-A-S-T-I-C-A! Non contiene glitter e riflettono la luce come pochi. Un kit perfetto per ogni esigenza! Ha infatti diversi riflessi, dai più freddi ai più caldi e sia per carnagioni scure che chiare! Se non volete perdervi gli swatch e la recensione dettagliata, vi linko un mio vecchio post!

glow kit sundipped

18) BLUSH ORIGAMI #NEVECOSMETICS

Il blush più bello!! Dona uno splendido 'effetto salute'. Una tonalità che si abbina ad ogni carnagione e ogni colore di makeup. Quando voglio un blush che mi rimanga dalla mattina del giorno prima alla mattina del giorno dopo utilizzo lui. Durata fenomenale!!

blush origami neve cosmetics

E i vostri preferiti viso del 2016 quali sono?!

Bene ragazze, spero vi sia piaciuto questo post.. Alla prossima!!
Come sempre ci tengo ad invitarvi a lasciare qualche parere qui sotto, è molto importante il vostro riscontro e anche le vostre condivisioni, per far crescere il mio,"nostro" blog!! Baci CHIC ROE <3

4 commenti:

  1. I love your blog!
    Would you like to follow each other? I follow you, hope to see you soon on my blog <3
    majalivinglife

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcezza, voglio assolutamente provare il fondotinta di NYX.
    Il correttore HD lo adoro!
    Un abbraccio grande, se ti fa piacere ti aspetto.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo cara :* provalo e non te ne pentirai! un bacione e grazie per essere passata :*

      Elimina